“Avrebbe meritato di condurre lei Ballando con le Stelle”: il duro attacco a Milly Carlucci

Lui è uno dei più famosi autori della televisione italiana e l’attacco contro la Regina di Ballando arriva del tutto inaspettato.

La televisione italiana nel corso degli anni ha visto il consolidarsi di programmi e format che sono diventati delle vere e proprie istituzioni. È il caso del Festival di Sanremo, ovviamente, ma è anche il caso di programmi come Fantastico, Domenica In e, appunto, Ballando Con Le Stelle.

Milly Carlucci attaccata
Milly Carlucci- (Fonte Instagram @millycarlucci) – (Thefrontpage.it)

Lo show incentrato sulla danza va in onda ormai da quasi vent’anni (la prima edizione è stata mandata in onda nel 2005) e al timone c’è sempre stata una delle donne più granitiche della televisione italiana: l’inossidabile Milly Carlucci. Milly è sempre riuscita a mantenere alto l’interesse del pubblico nei confronti del suo show: nel corso degli anni ha messo insieme e mantenuto una squadra di giudici pronti a fare scintille, ha sempre selezionato cast in grado di incuriosire e spesso di stupire i telespettatori.

Certo, soprattutto negli ultimi anni le polemiche non sono mancate e, proprio per questo, secondo molti il programma sta perdendo il suo focus e sta inevitabilmente deragliando verso il trash. In tutto questo, Milly ha sempre dato mostra di essere rimasta perfettamente padrona della situazione e del campo, trasmettendo l’idea che nulla potesse sfuggire al suo controllo eppure, secondo qualcuno, c’è chi avrebbe meritato di condurre lo show al posto suo.

Milly ha “rubato” la conduzione di Ballando?

A fare delle affermazioni così spinose sulla conduzione di Ballando con le Stelle è un volto molto noto ai telespettatori italiani ma che, oltre a essere stato il notaio di Avanti un Altro, è anche stato una delle colonne portanti della televisione italiana, almeno per quanto riguarda la scrittura di programmi di successo. 

Milly Carlucci attaccata
Marco Salvati – (Fonte Instagram @marcosalvati)- (Thefrontpage.it)

Si chiama Marco Salvati, nato come compositore di sigle di programmi famosissimi (come La Notte Vola, Liberi Liberi e Voci, tutte sigle cantate e ballate da Lorella Cuccarini). Successivamente scoprì il talento da autore, arrivando a collaborare anche con Pippo Baudo e Paolo Bonolis per scrivere i testi del Festival di Sanremo per poi firmare uno dei reality più originali degli ultimi vent’anni, La Talpa.

Nel 1996 firmò anche Campioni di Ballo, programma ideato e condotto da Lorella Cuccarini e andato in onda su Mediaset. Lo show vedeva danzatori professionisti e vip della televisione affrontare una serrata gara di ballo: si trattava, in pratica, del format da cui Ballando si sarebbe evoluto. 

“Era un format tutto italiano, dedicato principalmente al ballo e ci inserimmo l’elemento dei vip. Ballando con le stelle si basa sul personaggio celebre accompagnato dai professionisti, ma si è trattato di una evidente evoluzione. Senza nulla togliere alla Carlucci, ritengo che tra i tanti torti subiti da Lorella Cuccarini ci sia stato quello di non assegnarle la conduzione di Ballando, proprio perché aveva avuto l’intuizione prima di tutti. Mi dispiacque molto, idealmente avrebbero dovuto darlo a lei” ha dichiarato lo scorso Maggio a Tv Blog.

Impostazioni privacy