Non dirmi che getti le scatole di latta vecchie, riusale in questo modo: mai vista tanta eleganza e utilità prima d’ora

Cambia atteggiamento: le scatole di latta vecchie riusale e non gettarle. Mai vista tanta eleganza e utilità prima d’ora.

Tutti se ne sbarazzano ma non sai quanto in realtà possono essere utili in casa. Ormai sempre meno trovabili in vendita, alcune del passato sono anche considerate dei veri e propri oggetti preziosi dagli appassionati. Molto utili per conservare i biscotti che fate in casa, riusatele in questo modo e vi saranno ancora più utili.

Scatole di latta dei biscotti vecchie: riciclale così
Scatole di latta dei biscotti vecchie: riciclale così – (Thefrontpage.it)

Mai come in questo caso, quindi, il riciclo si è rivelato la scelta così vincente. In pochi sanno come fare ma il risultato se le utilizzate in questo modo è semplicemente sensazionale. Le soluzioni sono tantissime, e una più bella dell’altra ma soprattutto super economiche. Alcune le potete realizzare anche assieme ai vostri bambini creando dei ricordi bellissimi che rimarranno per sempre impressi nelle vostre menti.

Date perciò un tocco unico e raro alla vostra abitazione: e in pochi minuti la vostra casa avrà tutto un altro sapore. Al solo vederle, infatti, i ricordi della vostra infanzia si rincorreranno nella vostra mente regalandovi una sensazione di benessere e di pace. Smettete perciò di gettarle e fatene buon uso, magari seguendo alcuni dei nostri esempi qua sotto. Prima però, anche se non siete delle pasticcere, provate a fare dei biscotti che serviti in queste scatole vi faranno fare sicuramente un figurone!

Scatole di latta vecchie: usi alternativi

Fate due piccoli fori ai lati opposti nella parte alta dei lati del sotto della scatola, passateci un filino e poi attaccatele al muro di casa: in questo modo avrete degli arredi di design stupefacenti in cui riporre piccoli oggetti. In alternativa, potete usare la base di queste scatole come portaoggetti oppure come dei portapenne per i bambini. Ora potete utilizzare il tappo delle scatole di latta in due modi diversi: in primis, li potete attaccare al muro come elemento decorativo ma anche usarli come un bel sottovaso per le piante che avete in casa.

Scatole di latta dei biscotti vecchie: riciclale così
Scatole di latta dei biscotti vecchie: riciclale così – (Thefrontpage.it)

In alternativa, potete usare i tappi di queste scatole per realizzare dei magnifici portafoto da appendere al muro oppure degli specchi per i più piccoli di casa che non si rompono se cadono. Nel primo caso vi basterà applicare nella parte centrale del tappo, dalla parte esterna, la foto che più vi piace mentre nel secondo caso ci appenderete una superficie specchio riflettente. In entrambi i casi, il successo è sempre assicurato. Infine, potete usare queste scatole per fare dei fantastici portacandele che faranno invidia a chiunque.

Impostazioni privacy