Smalto secco? Non devi gettarlo: così torna come nuovo

Come recuperare lo smalto per le unghie ormai diventato secco: con questo trucco tornerà come nuovo e non ne sprechi nemmeno una goccia.

Se non si chiude bene il tappo e se non si conserva nel modo giusto, a lungo andare lo smalto per le unghie può seccarsi diventando praticamente inutilizzabile. Prima però di buttarlo via sappi che esiste un trucchetto per farlo tornare come nuovo. 

Smalto secco come nuovo
Come far tornare nuovo lo smalto secco- (Thefrontpage.it)

Basta aggiungerci dentro questo ingrediente insospettabile che tutti noi abbiamo in casa ed il gioco è fatto! Sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi. In una sola mossa smetterai di gettare lo smalto secco nella spazzatura e risparmierai così un bel po’ di soldi. Provare per credere!

Smalto secco? Non buttarlo via: il trucco per farlo tornare come nuovo

Lo smalto per le unghie, come si può immaginare, contiene svariati ingredienti chimici tra cui le nitrocellulose e i solventi. Se, quindi, non viene conservato correttamente si rischia che questi elementi finiscano con il rendere completamente secco lo smalto stesso.

Come recuperare smalto secco
Smalto secco: il trucco per farlo tornare come nuovo- (Thefrontpage.it)

Ad ogni modo, buttare via lo smalto secco per le unghie è davvero un gravissimo errore. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma basta mettere in pratica questo trucchetto a dir poco geniale per farlo tornare quasi come nuovo. Non crederai ai tuoi occhi!

Molti pensano che per rendere di nuovo liquido e spalmabile lo smalto occorra aggiungerci dentro un po’ di acetone. In realtà questa azione è sbagliatissima. Sì, perché usando un prodotto che ha come obiettivo quello di lavare via lo smalto si va di fatto a ridurre la sua tenuta. Senza contare poi che l’aggiunta dell’acetone lo fa diventare anche più opaco.

Che cosa bisogna fare quindi per recuperare lo smalto ormai secco? Prima di gettarlo nella spazzatura prova a mescolare questo ingrediente che tutti noi abbiamo in casa. Hai capito di che cosa si tratta? Dell’olio d’oliva. Sono sufficienti un paio di gocce ed il gioco è fatto! In alternativa, si può usare anche l’olio di cocco o quello di mandorla.

Se in dispensa (incredibile ma vero!) non hai nessuno di questi prodotti puoi ricorrere ad un latro sistema altrettanto ingegnoso ed efficace. Fai bollire un pentolino d’acqua e poi versa all’interno anche lo smalto. In questo modo, il calore farà tornare lo smalto bello fluido e nuovamente utilizzabile.

Impostazioni privacy