Ami gli enigmi? Mettiti alla prova con questo rebus: solo il 2% lo completa in 10 secondi

Se ti piacciono gli enigmi, te ne proponiamo uno non proprio semplice, che richiederà tutte le tua abilità intellettive. Sei pronto?

Ti diamo il benvenuto nel mondo degli enigmi visivi, dove le immagini si fondono per creare un rebus intrigante. Sai cos’è un rebus? È semplicemente un gioco di parole che unisce anche le immagini. Attraverso l’analisi delle immagini e delle sillabe che vengono riportate, dovrai trovare la connessione tra essi e indovinare le parole nascoste.

risolvi il rebus
Riesci a risolvere il rebus misterioso? (thefrontpage.it)

In questa immagine puoi vedere quali sono gli indizi forniti. La prima è un’immagine, forse un luogo dove magari si scava. Poi puoi notare la sillaba “Lie”, seguita dall’immagine di un uomo. Proseguendo nella parte sottostante possiamo notare un gruppo di persone e poi la lettera T, e infine un ragazzo con quello che sembra un inalatore. Come possiamo collegare queste immagini e lettere per formare una o più parole? Andiamo a scoprirlo.

Il processo di decifrazione

Prima di tutto bisogna notare che la presenza di più immagini può suggerire che le parole siano più di una, altrimenti sarebbe una parola sola ma abbastanza lunga. E andiamo ad analizzare la prima figura. Essa rappresenta un luogo, che cosa ti fa venire in mente? Un luogo in cui magari si scava? Che ha una forma incavata? Come potremmo definirlo quindi? Riflettici. E poi cerca di cercare la connessione con la sillaba “Lie” e con la figura finale.

Essa rappresenta un particolare tipo di uomo, un reale. Quindi qual è la prima parola che deriva da questa prima parte dell’enigma? Se la parola della prima figura che ti è venuta in mente è “Cava” e quella dell’ultima figura è “Re”, hai fatto centro. Unendo queste due parole con la sillaba centrale, cosa si ottiene? Esatto, proprio la parola “Cavaliere”! Ma non è finita qui.

Soluzione al rebus
Ecco svelato il rebus- (Thefrontpage.it)

La seconda parte del nostro rebus ci mette davanti a un gruppo di persone che esultano. Come possono essere definite persone che esultano magari per un cantante del cuore o un attore? Poi abbiamo la lettera T e poi abbiamo un ragazzo con un inalatore. Qual è la patologia per la quale si può usare un inalatore? Ebbene, se alla prima figura hai collegato la parola “fan” e all’ultima hai collegato la parola “asma”, hai trovato la soluzione! In particolare, unendo queste figure alla lettera al centro si ottiene una seconda parola. Ed essa è proprio “Fantasma”!

Quindi possiamo dire che la soluzione al nostro enigma è proprio “Cavaliere Fantasma”, come puoi osservare in foto. Speriamo che ti sei divertito assieme a noi a trovare la soluzione a questo rebus. Questo tipo di giochi di parole mantiene la tua mente allenata e lucida, quindi non smettere mai di mettere alla prova le tue abilità e ad affinarle.

Impostazioni privacy