Il Gruppo Enel assume diplomati in varie sedi in Italia e all’estero con possibilità di carriera: come inviare la candidatura

Stai cercando lavoro? Il Gruppo Enel offre la possibilità di fare carriera in varie sedi di Italia. Ecco i requisiti per fare domanda.

Enel S.p.A., l’acronimo di Ente nazionale per l’energia elettrica, oggi rappresenta una delle principali aziende italiane nel settore energetico. La società è partecipata per il 23,6% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che, allo stato attuale, rappresenta il principale azionista dell’azienda. Il gruppo è attualmente guidato da Francesco Starace e vanta una capitalizzazione di Borsa di 71,31 miliardi di euro, che la rende la prima società in Europa tra le utility.

Enel nuove assunzioni
Nuove assunzioni in Enel- (Foto ANSA)- (Thefrontpage.it)

Enel è stata istituita con la legge n.1643 del 6 dicembre 1962, avente lo scopo di unificare il sistema elettrico nazionale, fino ad allora frammentato. Dopo la sua costituzione, la società elettrica accorpa gran parte delle aziende in quel momento attive nella produzione e distribuzione di energia. Nel 1963 ha avuto inizio ufficialmente l’attività di Enel, a seguito del trasferimento di tutti i costi e gli utili delle compagnie acquisite.

La nota azienda del settore energetico, sta selezionando del personale per nuove assunzioni in Italia. Enel ha annunciato un importante programma di sviluppo per i prossimi 5 anni, che porterà all‘assunzione diretta di 4000 nuovi impiegati entro il 2026. Grazie a questo piano, verranno creati altri 12000 posti di lavoro nel Paese. L’iniziativa ha lo scopo di raddoppiare il personale dell’azienda, per portare avanti i piani di crescita previsti.

Enel: nuove assunzioni

Le assunzioni dell’azienda sono rivolte a laureati e diplomati in varie discipline, mediante contratto a tempo determinato e indeterminato. Le opportunità, solitamente, non mancano anche per giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, prevalentemente, tirocini retribuiti della durata di 6 mesi o, in alternativa, contratti di apprendistato. Enel ha aperto nuove selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro sul territorio nazionale. Per procedere con l’invio della candidatura, è necessario compilare il form nell’area “Lavora con noi” del sito web di Enel.

Enel cerca nuovi impiegati
Enel offre lavoro- (Thefrontepage.it)

Le selezioni Enel sono articolate in diverse fasi e si diversificano in base al livello di carriera dei candidati. La prima fase riguarda al valutazione del Curriculum Vitae e un primo colloquio telefonico. L’iter procede con un Assessment Center per i giovani diplomati o neolaureati mentre, per i candidati con più esperienza, vengono organizzati dei colloqui individuali in cui si approfondiscono competenze, esperienze pregresse e motivazioni. Il processo di selezione include anche un colloquio tecnico, che serve a verificare il livello delle competenze specialistiche.

Impostazioni privacy