Indovina l’artista da un dettaglio: nato in Olanda, di autoritratti ne ha fatti a dozzine

Riuscite a capire chi è l’artista nascosto nell’immagine? Si tratta di uno dei pittori più importanti del XX secolo.

Siete riusciti a capire chi è l’artista nascosto in foto? Nelle prossime righe troverete alcuni indizi che vi aiuteranno a comprendere di chi stiamo parlando, ma prima di proseguire vi ricordiamo di condividere il link con i vostri contatti o con tutti coloro che potrebbero trovare interessante questo giochino.

Van Gogh
Indovina l’artista da un dettaglio: nato in Olanda, di autoritratti ne ha fatti a dozzine – (Thefrontpage.it)

Per prima cosa vi diciamo che si tratta di un pittore nato in Olanda nel 1853 e che nel Corso degli anni ha dipinto più di 900 opere. Si tratta, inoltre, di un artista influenzato l’arte del XX secolo. Insomma, vi siete fatti un’idea di chi possa essere? È impossibile che non avete mai sentito nominare visto che è davvero famoso.

Avete capito che l’artista l’ascolto in foto? Si tratta di…

Prima di svelarvi chi è l’artista nascosto in foto vi forniremo altri due indizi che potrebbero aiutarvi a sbrogliare l’enigma. Il pittore in questione ha dipinto tantissimi suoi autoritratti, ma anche paesaggi, nature morte di fiori, cipressi e rappresentazioni di campi di grano e girasoli. Come ultimo indizio vi diciamo che è morto a soli 37 anni nel 1890 e che tutta la sua notorietà artistica gli è stata riconosciuta solamente dopo la morte. Allora, ora avete capito di chi stiamo parlando?

Sì, l’artista nascosto nell’immagine non è altro che Vincent Van Gogh. Tra le maggiori opere del pittore olandese non possiamo non citare: La notte stellata, I mangiatori di patate, I girasoli, Iris, Autoritratto, Il caffè di notte, Autoritratto con cappello, Vaso con 15 girasoli e la Sedia di Van Gogh.

Van Gogh
Avete capito che l’artista l’ascolto in foto? Si tratta di Vincent Van Gogh – (Thefrontpage.it)

A Van Gogh sono stati dedicati tantissimi film o cortometraggi. Il primo in assoluto è datato 1948 ed è un cortometraggio sotto la regia di Alain Resnais dal titolo “Van Gogh”. Il primo film invece risale al 1956: Brama di vivere diretto da Vincente Minnelli.

Ad Amsterdam si trova il Van Gogh Museum dove sono custodite tantissime opere dell’artista, inoltre il museo annualmente si impegna a contribuire alla conservazione e al restauro delle stesse. Il museo è stato istituito del 1973 e ogni anno ha la grande capacità di richiamare un numero spropositato di visitatori. Ci siete mai stati? Se non avete avuto ancora l’opportunità vi consigliamo di rimediare al più presto!

Impostazioni privacy