Anche quest’anno sul palco di Sanremo, ma che lavoro faceva prima Amadeus? In pochi lo ricorderanno

Pronto per iniziare un nuovo Festival di Sanremo, Amadeus prima di diventare un conduttore tv faceva tutt’altro: ecco che cosa.

Oggi lo conosce tutt’Italia, se non tutta l’Europa: Amadeus è infatti il conduttore che è riuscito a riportare in alto il Festival di Sanremo, con grandi nomi e novità inaudite, avvicinando a questo storico evento televisivo anche i più giovani e giovanissimi. Tra pochissimo condurrà il suo quinto (e forse ultimo) Festival, al quale sta già lavorando da parecchi mesi. Prima di questa brillante carriera in tv, però, ecco cosa faceva.

Ecco il lavoro che faceva Amadeus
Ecco il lavoro che faceva Amadeus prima di diventare famoso- (Credit: foto Ansa)- (Thefrontpage.it)

Ha rivelato da pochissimo le co-conduttrici, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Giorgia ed ha detto anche chi saranno i due uomini che lo affiancheranno durante la prima e l’ultima serata, cioè Marco Mengoni e l’amico di sempre Rosario Fiorello. Prima di diventare l’Amadeus che è oggi e che conosciamo tutti, però, Amadeo Umberto Maria Sebastiani faceva proprio tutt’altro.

Ecco il lavoro di Amadeus prima di diventare famoso

Nato a Ravenna nel 1962, Amadeus e la sua famiglia si sono trasferiti a Verona quando lui aveva solo sei anni per motivi lavorativi e qui lui è cresciuto. Appassionato di cavalli fin da quando era piccolo, si iscrive all’Istituto Agrario ma, dopo una bocciatura, passa all’istituto tecnico per geometri, dove ottiene il diploma. La televisione e il successo di cui gode oggi, però, non sono arrivate subito e prima hanno richiesto anni di lavoro, di impegno e soprattutto di soluzioni alternative per potersi guadagnare qualcosa: ecco quindi cosa faceva.

Ecco il lavoro che faceva Amadeus
Ecco il lavoro che faceva Amadeus prima di diventare famoso- (Credit: foto Ansa)- (Thefrontpage.it)

Amadeus, quindi, si è messo a fare il disc jockey. A notarlo è stato Claudio Cecchetto che, quando ancora Amedeo lavorava come barista, ha visto la sua passione per la musica e l’ha accolto sulla sua Radio Deejay, gli ha permesso di muovere i suoi primi passi in quel mondo. Da lì in poi la sua carriera è stata un crescendo: oltre ai grandi incontri fatti con Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini, Amadeus è riuscito quindi ad esordire in tv partecipando a 1,2,3 Jovanotti su Italia 1 e facendosi conoscere anche come conduttore.

Oggi che è un presentatore realizzato, un marito felice e un papà innamorato, Amadeus si guarda indietro con un po’ di nostalgia per quegli anni spensierati, nei quali ha costruito l’uomo e il professionista che è oggi. Chissà, dopo il suo ultimo Festival di Sanremo 2024, quali saranno le nuove strade che percorrerà.

Impostazioni privacy