Lorella Cuccarini, il momento drammatico vissuto tutto nel silenzio: la co-conduttrice di Sanremo é salva per miracolo

Lorella Cuccarini parla del momento drammatico che ha vissuto con riservatezza: la conduttrice è viva per miracolo. Che cosa le è successo?

Nei giorni scorsi, Lorella Cuccarini, è stata annunciata come co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo che la vedrà al fianco di Amadeus per una delle serate della kermesse su Rai Uno, eppure la sua vita non è sempre stata facile dal punto di vista personale.

Lorella Cuccarini e la malattia vissuta sempre nella riservatezza
Lorella Cuccarini- ( foto Ansa) -(Thefrontpage.it)

Oggi quel momento drammatico è alle spalle, il volto noto della televisione italiana è davvero più in forma che mai e lo dimostra giorno dopo giorno anche all’interno della scuola di Amici in cui ormai da diverse stagione è una delle insegnati della scuola, eppure ha rischiato la vita.

Ha dovuto infatti fare i conti con dei problemi legati alla tiroide che poi l’hanno costretta ad arrivare anche alla rimozione dell’organo stesso: una situazione davvero particolare che le ha fatto cambiare completamente il senso della vita. Ma entriamo nel vivo della questione.

Lorella Cuccarini: “Da quel momento vivo senza la tiroide”

Insomma ha vissuto dei momenti davvero complicati, Lorella Cuccarini che solo oggi ha deciso di raccontare il suo percorso personale dopo la scoperta del problema alla tiroide che le ha cambiato per sempre la vita, sotto ogni punto di vista.

Lorella Cuccarini, quel tumore che le ha cambiato la vita
Lorella Cuccarini foto Ansa – (Thefrontpage.it)

“Una visione della vita che va in frantumi… Da allora vivo senza tiroide” ha ammesso nella sua intervista per Ok Salute e ancora:Dimagrivo ogni giorno di più. Ero nervosa e inquieta… Poi lo specialista endocrinologo e la sua sentenza: ‘Neoplasia’. Tumore”. Delle parole che però anche grazie alla forza che da sempre le ha dato la sua famiglia, non le hanno permesso di abbattersi e lottare come un leone fino alla fine.

La conduttrice dopo gli esami ha scoperto di avere un nodulo alla tiroide e per questo si è dovuta sottoporre ad un intervento che per fortuna è andato nel migliore dei modi ma che ovviamente ha cambiato la sua vita e anche il modo di approcciarsi al quotidiano che per forza di cose, deve essere più rigido.

“Oltre a seguire un piano di allenamento mirato, osserva un regime dietetico ligio, privo di sgarri, integrato da un trattamento farmacologico, necessario per produrre gli ormoni tiroidei che il suo corpo non riesce a produrre” ha poi concluso sottolineando come ad oggi per fortuna sta benissimo e le difficoltà del passato siano state solo un modo per essere più forte di prima e pronta alle nuove avventure che la vita le mette davanti.

Impostazioni privacy