“Nessuno può mettere Baby in un angolo”, da quale film proviene questa citazione? Impossibile non conoscerlo

La pellicola ha fatto la storia del cinema, uscì alla fine degli anni Ottanta riscuotendo un successo inatteso sia di pubblico che di critica.

Nessuno dei produttori si sarebbe aspettato un exploit del genere, anche per questo si era deciso di investire un budget abbastanza esiguo sul progetto. L’unico attore ‘famoso’ a essere scritturato nei casting fu Jerry Orbach per il resto i volti comparsi sul set erano sconosciuti ai più. Il primo ciak fu battuto il 5 settembre del 1986, le riprese si conclusero poi il 27 ottobre; alla fine il film riuscì a incassare la cifra monstre di 214 milioni di dollari in tutto il mondo – oltre al record del milione di copie vendute in home video.

Questa frase famosissima è tratta da un film cult, avete capito quale?
La frase è diventata celebre grazie a un film – (Thefrontpage.it)

Il regista Emile Ardolino aveva pensato inizialmente a Billy Zane e Sarah Jessica Parker per il ruolo dei due protagonisti, Johnny Castle e Frances Baby Houseman – da qui la celebre frase “Nessuno può mettere Baby in un angolo”. Alla fine però a vestirne i panni furono Patrick Swayze e Jennifer Gray, fu la sceneggiatrice Eleanor Bergestein a imporsi. I due avevano già recitato insieme per Alba rossa, l’intesa mostrata sul grande schermo la convinse.

Dirty Dancing tra i film cult degli anni Ottanta, la storia di Johnny e Baby

1963, estate. Nella sequenza iniziale del film si vede arrivare la famiglia Houseman a Catskill Mountains per le vacanze, alloggiano nel villaggio turistico di Max Kellerman. Magnetica, appare Frances, diciassette anni, detta ‘Baby’. La ragazza ha un sogno: studiare economia al college per entrare nei Peace Corps; è proprio durante il soggiorno però che incontra Johnny Castle, maestro di ballo per gli ospiti dell’hotel. La loro storia d’amore è tra le più famose della storia del cinema.

Nel 1987 usciva Dirty Dancing, il film ha fatto la storia del cinema
Jennifer Gray e Patrick Swayze nel poster di Dirty Dancing-(Credit: foto Ansa)- (Thefrontpage.it)

Avete capito di che pellicola si tratta? Stiamo parlando ovviamente di Dirty Dancing – Balli proibiti di Emile Ardolino, con Patrick Swayze e Jennifer Gray che arrivò nelle sale italiane il 13 novembre del 1987, mentre negli Stati Uniti era già uscito in agosto. Fu un successo clamoroso, il brano (I’ve Had) The Time of My Life inserito nella colonna sonora vinse addirittura l’Oscar e il Golden Globe, mentre la coppia di attori si aggiudicò un Grammy Award per il miglior duetto.

Impostazioni privacy