Amici, Emanuel asfalta i due ballerini: “Cambiate lavoro”. Cosa è successo

Amici, il prof Emanuel Lo non si arrabbia quasi mai. Ma quando lo fa usa parole, termini e ragionamenti che fanno bene a tutti.

La scuola di Amici di Maria De Filippi, come sempre, regala momenti di grandi emozioni. C’è chi raggiunge e supera traguardi insperati. Chi viene scelto per fare degli stage di danza all’estero. Chi, ancora, vede il suo singolo pubblicato e al primo posto su Spotify. Tuttavia, ogni concorrente di Amici è diverso e vive questa esperienza in maniera a sé.

Emanuel Lo sgrida i suoi ballerini dopo la puntata di domenica
La rabbia del prof di Amici contro i suoi allievi- (Fonte Witty TV) (Thefrontpage.it)

C’è chi non ama particolarmente farsi vedere e non si espone in modo sempre proattivo durante le lezioni e le puntate. Magari c’è un po’ di paura di fare brutta figura, di non sentirsi all’altezza… sicuramente non c’è coraggio. Ed è proprio questo che ha fatto arrabbiare il professore Emanuel Lo con i suoi due allievi, Simone e Kumo. Ma cosa è successo da portare il maestro a dire loro di cambiare lavoro?

Emanuel Lo contro Simone e Kumo: “Questo è sintomo di paura”

La scuola di Amici mette sempre a disposizione degli allievi delle opportunità di crescita molto importanti. Facendo delle gare o delle audizioni, il vincitore riesce ad accaparrarsi degli stage, piuttosto che delle masterclass importanti. Nella puntata di domenica 3 dicembre, ad esempio, Maria De Filippi ha invitato i ballerini a scegliere un rappresentante per ogni professore affinché si sfidasse in una gara di versatilità. In premio una masterclass con Irma De Paola.

Duro scontro con i ballerini della sua squadra
Emanuel Lo contro Simone e Kumo- (Fonte Witty TV)- (Thefrontpage.it)

Se gli allievi di Alessandra Celentano hanno fatto testa o croce, i concorrenti della squadra di Emanuel si sono invece confrontati lungamente e alla fine hanno optato per mandare Sofia. Ciò che non è piaciuto al prof è stato però che Kumo e Simone sembravano essersi tirati indietro, come a non voler vivere l’esperienza. “Vorrei parlare di una cosa importante per me” ha spiegato Emanuel e ha mostrato il filmato dei due ragazzi che non si sono presi in considerazione per la gara. “Che mi dite di questa cosa?”.

Prende subito la parola Simone che spiega: Dal mio punto di vista le più versatili sono Sofia e Lucia”. Kumo invece dichiara: “Io in quel momento non mi sono preso in considerazione e pensavo a Lucia perché poteva riscattarsi. Mi dispiace sentire che non sono versatile. Mi sento capace di fare altre cose oltre all’hip hop”. Nessuna delle due spiegazioni però va bene al prof che inizia a spiegare ai ballerini dei concetti importanti.

“Vi siete esclusi e avete lanciato la palla alle compagne. Siamo in un posto che vi permette di farvi vedere da milioni di persone con la vostra arte. Se io voglio danzare e mi danno l’occasione che faccio? La vado a buttare? Meglio foste state indecisi su chi voleva partecipare perché tutti avevate voglia. Amo ballare, voglio ballare e non ballo? Cambiate lavoro. Questa occasione dovete trattarla come un diamante. Questo è sintomo di paura e di poca voglia, la parola non corrisponde al fatto. Vorrei vedere la fame, la voglia, non la paura o il tirarsi indietro“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

A quel punto il professore ha deciso che i due ragazzi avrebbero sostenuto in studio in quel momento davanti a lui una prova di versatilità. A qualsiasi punteggio ottenuto lui avrebbe tolto 2 punti per via della mancanza di intraprendenza in passato. Risultato? 4 per entrambi e la speranza che una cosa del genere non ricapiti più.

Impostazioni privacy