Giulia Luzi, ricordate l’esordio in televisione? La fiction è sempre stata nelle sue corde

Vi ricordate di Giulia Luzi? Di recente ha preso parte a Mare fuori – Il musical, ma ha recitato in passato in fiction famosissime.

Giulia Luzi ha spopolato in questo periodo come parte del cast di Mare Fuori – Il musical, progetto collegato all’amatissima fiction Rai; mentre si avvicina al traguardo dei trent’anni, con tutto il suo talento ed il fascino bene evidente, la Luzi si gode un momento magico.

Giulia Luzi televisione
Giulia Luzi ha un’importante carriera in televisione: ecco dove ha recitato- (foto: ANSA-CLAUDIO ONORATI) – (Thefrontpage.t)

Oltre ad essere bravissima nel canto, che studia ormai da tantissimi anni (ha iniziato quando era una bambina) la Luzi ha però talento anche nella recitazione: oggi è cresciuta, ma forse in tanti la ricorderanno come protagonista in queste due popolari serie televisive durante la sua infanzia e la sua adolescenza.

Nel suo curriculum, oltre a diverse esperienze di doppiaggio cantato per la Disney (è stata anche la voce italiana di Miley Cyrus in Hannah Montana) e vari spettacoli teatrali (oltre al musical di Mare fuori, anche Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo) la Luzi ha infatti recitato proprio qui. La ricordate?

Giulia Luzi, nel suo passato due fiction italiane importantissime: ecco dove ha recitato

A vederla oggi, a 29 anni, in tanti hanno forse subito riconosciuto quell’attrice adolescente che, ai tempi, vestiva i panni di Jolanda Bellavista ne I Cesaroni; classe ’94 e originaria di Roma, Giulia ha infatti recitato nella popolarissima serie con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci nel ruolo dell’amica del cuore di Alice, interpretata da Micol Olivieri.

Giulia Luzi televisione
Giulia Luzi nei panni di Jolanda ne I Cesaroni- (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – (Thefrontpage.it)

Oltre che ne I Cesaroni, la Luzi ha poi fatto parte del cast anche de Un medico in famiglia nei panni di Giulia Biancofiore; oltre a recitare, ha poi anche cantato la serie d’apertura della fiction Rai. Insomma, ad oggi in tanti hanno forse di nuovo sentito parlare di lei per il musical di Mare fuori, ma la Luzi è un volto ben noto del nostro mondo dello spettacolo e, tutt’oggi, attiva come cantante.

Al momento, oltre a diversi singoli (l’ultimo, del 2020, Prescindere da Te) ad oggi Giulia vanta due album registrati in studio: Amica nemica (2011) e Togliamoci la voglia (2017). La rivedremo presto di nuovo protagonista anche come attrice? Col suo talento poliedrico e la sua versatilità, viste anche le doti canore, è pronta ancora a stupire tutti i fan.

Impostazioni privacy