Quale film si “nasconde” nell’immagine? E’ un vero e proprio cult del cinema

Ti stai annoiando in un freddo pomeriggio? Allora andiamo al cinema! Cerca di scoprire qual è film misterioso di oggi!

Quanto ne sai di cinema? Se pensi di essere un esperto e non un fruitore occasionale del grande schermo, ti invitiamo a scoprire il film misterioso di oggi! Si tratta di un cult cinematografico di cui avrai sicuramente sentito parlare ma potrebbe essere un film un po’ datato e potresti non ricordarlo subito.

Indovina il film
Qual è il film nascosto di oggi?- (Thefrontpage.it)

Per facilitarti nel compito ti diamo tre indizi che poi vedere nell’immagine, si tratta di una cartina del mondo, della città di Londra e di un acrobata del circo. Visti così questi tre indizi sembrerebbero non avere nulla in comune, invece sono perfettamente in linea con la trama del film. Riesci a capire di che film stiamo parlando?

Il cult cinematografico misterioso: sfida le tue abilità

Ti invitiamo a non sparare nomi a caso per cercare di indovinare il film, ma ti esortiamo a riflettere sugli indizi che hai appena visto. Il primo indizio è costituito da una mappa, molto probabilmente si tratta di un film che parla di viaggi o comunque di spostamenti da un luogo all’altro. Potrebbe essere un film di avventura oppure un film storico.

Il secondo indizio è abbastanza chiaro, si tratta di Londra. Verosimilmente Londra è l’ambientazione in cui si svolge la trama del film, oppure alcuni dei protagonisti del film sono londinesi o più in generale inglesi. L’ultimo indizio è un acrobata del circo. Si tratta di un indizio particolarmente specifico. Potrebbe darsi che alcune ambientazioni del film siano in un circo oppure che uno dei protagonisti sia un acrobata. Queste sono tutte supposizioni, tu riesci a capire da questi indizi di quale film stiamo parlando? Se vuoi scoprire la soluzione, continua pure con la lettura dell’articolo!

Test cinema
La soluzione è: Il giro del mondo in 80 giorni- (Thefrontpage.it)

Il film misterioso è “Il giro del mondo in 80 giorni”, basato sul romanzo di Jules Verne. Protagonista di questa storia è Phileas Fogg, un gentiluomo londinese che con il suo aiutante Jean Passpartout, un ex acrobata di circo, parte per una grande avventura: quella di girare il mondo in 80 giorni.

Dunque, abbiamo tutti gli elementi che ci servono: una cartina del mondo, un londinese e un ex acrobata del circo. Se uniamo tutti questi indizi, otteniamo la trama di questo famoso film di avventura. E tu, l’hai mai visto? Avevi indovinato subito?

Impostazioni privacy