Claudio Amendola, chi è la prima moglie Marina e perché si sono lasciati

Claudio Amendola, prima di Francesca Neri era già convolato a nozze: chi è la prima moglie Marina e perché si sono lasciati.

Non ha bisogno di presentazioni Claudio Amendola, attore di grande successo che è uno dei personaggi più conosciuti e amati del piccolo schermo, lo stesso che al momento è impegnato come giudice di Io Canto Generation, lo show condotto da Gerry Scotti su Canale Cinque.

Claudio Amendola chi è la prima moglie
Claudio Amendola, sapete con chi è stato sposato l’attore?- Foto Ansa -thefrontpage.it

Eppure il motivo che lo porta al centro dell’attenzione riguarda un particolare completamente diverso. Si tratta della sua vita privata. Come tutti quanti sappiamo da qualche tempo ha detto addio a Francesca Neri, sua seconda moglie alla quale è stato legato per moltissimi anni, madre anche del suo ultimo figlio Rocco.

Ancora prima di Francesca Neri però, nella vita dell’ex attore de I Cesaroni c’è stata un’altra donna. Claudio Amendola è stato sposato con Marina Grande. Madre delle figlie maggiori Giulia e Alessia, anche lei nota doppiatrice e attrice italiana. Ebbene, quali sono stati i motivi che li hanno portati alla separazione?

Claudio Amendola, nozze ‘acerbe’ con Marina Grande: perché non ha funzionato

Le cose stanno davvero cosi, Claudio Amendola prima del matrimonio con Francesca Neri, aveva già sposato in prime nozze la collega Marina Grande nel 1983. Sono stati sposati per ben 10 anni, poi le cose però hanno iniziato a vacillare.

Claudio Amendola perché non ha funzionato con Marina Grande
Claudio Amendola, cosa non ha funzionato con Marina Grande – Foto Ansa -thefrontpage.it

All’epoca i due erano davvero molto giovani. L’attore aveva solo 20 anni, mentre lei 17. Per quello che concerne il loro matrimonio però non si hanno molto informazioni. Le uniche cose che il diretto interessato ha detto poi in tempi recenti è che probabilmente il tutto ha avuto a che fare con la loro giovane età. Ad ogni modo, l’attrice oggi ha 55 anni e nel corso della sua carriera ha recitato anche in film del regista Pedro Almodovar.

Per quello che riguarda i figli di Claudio Amendola, come detto prima è diventato padre per tre volte: le prime due figlie sono nate dal matrimonio con Marina Grande, Alessia nata nel 1984, e Giulia venuta al mondo nel 1989. Il terzo figlio, Rocco, è nato dall’amore con Francesca Neri. Oggi ha 22 anni.

Ma non finisce qua, Alessia, la figlia maggiore, che è anche doppiatrice e conduttrice alla radio, lo ha reso nonno per la prima volta all’età di 47 anni. Insomma sicuramente una bellissima famiglia allargata che nonostante tutto pare essere unita e crescere nel grande amore reciproco, particolare che non dovrebbe mai mancare in nessuna occasione.

Impostazioni privacy