Questi alimenti fanno schizzare il metabolismo e ti fanno dimagrire anche mentre dormi: ecco quali sono e come agiscono

Non ci crederai ma esistono alimenti che ti fanno dimagrire mentre dormi. Vediamo insieme quali sono e come agiscono sul corpo.

Dimagrire per molti è un vero e proprio tarlo. Spesso ci accingiamo a intraprendere drastiche diete al fine di vedere calare il peso sulla bilancia, ma non sempre la soluzione si rivela quella più efficace. E se fosse possibile dimagrire mentre si dorme? La spiegazione arriva dalla scienza: ci sono determinati cibi che ti aiutano a dimagrire anche mentre dormi.

questi alimenti fanno dimagrire mentre dormi
Alcuni cibi ti fanno bruciare calorie anche mentre dormi – Thefrontpage.it

Ogni giorno migliaia di persone si mettono a dieta per dimagrire. A volte è solo per questioni estetiche per perdere quei due o tre chili di troppo accumulati durante le vacanze. A volte, invece, è anche una questione di salute. I chili di troppo, infatti, non sono mai salutari: affaticano il cuore e le articolazioni, e possono anche portare a sviluppare malattie come ipertensione, colesterolo e diabete.

La regola numero uno per dimagrire è bruciare più calorie di quante ne introduciamo con il cibo. Se, ad esempio, con il cibo introduco 1500 calorie al giorno e ne brucio 1800, allora dimagrirò. Per bruciare più calorie possibile è necessario avere un metabolismo bello attivo. Ci sono cibi che alzano il metabolismo e, di conseguenza, ci fanno bruciare molte più calorie anche quando dormiamo.

Ecco i cibi che accelerano il metabolismo: perdi peso mentre dormi, gli alleati del tuo peso-forma

Esistono dei cibi veramente straordinari che aumentano di molto il nostro metabolismo e ci fanno bruciare molte più calorie. La cosa veramente incredibile è che grazie a questi cibi il nostro corpo continuerà a bruciare calorie anche mentre dormiamo.

Cibi che accelerano il metabolismo
Ecco i cibi che accelerano il tuo metabolismo – Thefrontpage.it

Si tratta dei cosiddetti cibi termogenici: alimenti che alzano il tuo metabolismo.  In pratica lo fanno andare più veloce e tu brucerai più calorie. Di che cibi si tratta? In primo luogo le spezie: peperoncino, pepe e curcuma danno una bella spinta al tuo metabolismo. Aggiungili a tutte le pietanze. Anche il caffè è un ottimo acceleratore del metabolismo ma attenzione a non esagerare o potresti accusare disturbi di insonnia e irritabilità.

Non tutti lo sanno ma i cibi ricchi di fibre e quelli proteici alzano molto il metabolismo per una ragione semplice: per la loro digestione il nostro corpo deve consumare molte calorie. Dunque alimenti come cetrioli, sedano, asparagi, broccoli, cavolfiori ma anche uova, pesce, petto di pollo: hanno poche calorie ma il cibo deve consumarne molte per assimilarli.

Infine tutti i cibi ricchi di grassi buoni Omega 3 hanno la capacità di bruciare molte più calorie. Via libera quindi a salmone, sgombro, sardine. I grassi omega 3 fanno anche benissimo al cuore e al cervello. Dunque se consumi questi alimenti tutti i giorni il tuo metabolismo riceverà una bella spinta e tu continuerai a bruciare calorie anche durante il sonno. Non solo: più massa muscolare hai e più il tuo metabolismo va veloce. Dunque almeno 3 volte a settimana allenati con i pesi per aumentare la tua massa muscolare.

Impostazioni privacy