Il trucco del momento è sulle sfumature del rosso: realizza il Red Wine Make-up per un tocco chic a Natale

Il trucco virale che sta spopolando, perfetto per Natale: prova anche tu tutte le sfumature del rosso con il Red Wine Make-up.

Il Red Wine Make-up è il nuovo trend del momento che sta diventando sempre più virale e popolare sui social. Si tratta di un make up che vede il colore rosso come il protagonista assoluto, e viene usato sia sugli occhi che sulle labbra in molte e svariate sfumature.

red wine make up natale
Realizza il Red Wine Make-up a Natale anche tu (thefrontpage.it)

Perfetto sia per chi desidera un look più delicato con un color ciliegia, sia chi vuole un look più determinato arrivando anche ad una vibrante sfumatura di rubino o di borgogna. Questo nuovo trend si è ispirato alle varie colorazioni che prende il vino rosso ed ha iniziato a spopolare soprattutto su TikTok: l’hashtag #redwinemakeup ha già oltrepassato le 8 milioni di visualizzazioni al momento. Ma come si realizza?

Il Red Wine Make-up a Natale sarà un successo: lo realizzi in pochi semplici passaggi

Inserendo nella barra di ricerca del social più famoso l’hashtag #redwinemakeup, potremo trovare tantissimi utenti che si cimentano nella sua realizzazione, attraverso l’utilizzo di una palette dai toni caldi e con tutte le sfumature del rosso. Per sottolineare il trend, tanti di questi creator mostrano nel video anche un calice di vino rosso in mano, proprio per evidenziare che l’effetto ultimo del trucco sarà quello del bicchiere di vino, acceso, sensuale e anche un po’ natalizio.

red wine make up
Puoi optare per qualsiasi sfumatura di rosso che più ti si addice (thefrontpage.it)

Il Red Wine Make-Up si addice soprattutto a chi ama esplorare le tonalità più accese e vibranti e che danno vita sia agli occhi che alle labbra. Con questo look non c’è spazio per la timidezza. Il rosso predomina su tutto! Si può optare per uno smokey eyes che enfatizza il make-up occhi donando alle labbra un tocco glam con un lucido rimpolpante.

In questo look completamente monocromatico, possono essere utilizzate ciglia finte, matite o eyeliner a piacimento, ma ciò a cui non si può rinunciare è l’ombretto rosso che dona un look sicuramente eccentrico che non ci fa di certo passare inosservati. Ombretti opachi, o quelli dall’effetto shimmer che donano immediatamente luminosità alla palpebra possono essere sfumati a seconda della tonalità scelta con altrettante sfumature di rosso/marrone/arancio et similia. Per le labbra invece, le scelte sono tantissime: si può optare per una combinazione rosso-nero, che ha un che di vampiresco, o per un rossetto matt o per i gloss che regalano l’effetto “bagnato”, perfetto per ricordare il vino.

Impostazioni privacy