Pasta modellante e tempere, pochi strumenti per delle decorazioni di natale originali e a basso costo

Il 25 dicembre è vicino e bisogna affrettarsi per la preparazione delle decorazioni da applicare all’albero di Natale ecco come fare

Bastano pochi elementi e un po’ di fantasia per creare deliziose decorazione per festeggiare le festività natalizie decorando la casa, l’albero ma anche da applicare ai regali. Un modo divertente ed economico per rendere la casa e ogni dono ancora più belli e personalizzati. Ma come  creare oggetti belli da vedere che possono fare anche i bambini, senza spendere eccessivamente?

decorazioni di natale a basso costo
Economiche e graziosissime: queste decorazioni natalizie le realizzi a mano in poche mosse – Thefrontpage.it

Le idee sono molte e di diverso tipo ma oggi vogliamo mostrarvi un metodo economico, semplice e divertente per realizzare decori natalizi graziosissimi. Si tratta di un sistema davvero facile da riprodurre. Bastano pochi ingredienti e tanti colori. Tra questi non possono mancare il rosso, il verde e l’oro ma nessuna tonalità è esclusa. Ecco come fare.

Decorazioni di Natale handmade, divertiti a realizzarle con i bambini

Per la festa natalizia le case si colorano di mille tinte e luci brillanti che cambiano colore e ritmo. Le giornate di festa accompagnate da canzoni di Natale, rendono la ricorrenza ancora più suggestiva. Ma per avere una casa decorata e ricca di atmosfera natalizia non serve spendere molto. Anzi è ancora più bello realizzare le decorazioni in famiglia con le proprie mani e facendo partecipare tutti, dai più grandi ai più piccini.

decorazioni di natale handmade
Decorazioni di Natale fatte a mano, come realizzarle: il tutorial – Thefrontpage.it

Ecco un suggerimento semplice ed economico consigliato da @themakkingbox su Instagram. Per creare le decorazioni di Natale, come si vede nel video allegato, è necessario procurarsi della pasta modellante, delle formine per biscotti a tema natalizio, nastrini e delle tempere con i colori preferiti. Da non dimenticare una cannuccia o il fondo di una penna vuotata della cartuccia per creare il buco dove infilare il nastro.

  • Ora che hai tutto il necessario procedi amalgamando il Das o altra pasta per modellare, aggiungi un poco di acqua per ammorbidirla e lavorarla meglio.
  • Stendi un panetto fino a ottenere uno strato di circa 1 centimetro.
  • Ora prendi le formine e premile sulla pasta stesa fino a tagliarla. Stacca ogni formina e in altro premi la cannuccia per formare il foro.
  • Metti ogni decorazione ad asciugare su un foglio di carta forno, una volta asciutte colorale con i toni che preferisci aggiungendo linee e puntini di colori contrastanti.
  • Lascia asciugare la tempera e aggiungi il nastrino che servirà ad appendere le decorazioni all’albero di Natale, alle finestre, ai mobili in casa o ai pacchetti regalo. Guarda il video.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Kit ???? (@themakingbox_)

Hai visto quanto è semplice? Prova anche ad applicare le decorazioni incollandole sui pacchetti regalo da mettere sotto l’albero. Oppure utilizzale come segnaposto creando anche una base per sostenerle sempre con la pasta modellante o incollandole su rondelle di legno. Sarà un Natale davvero speciale!

Impostazioni privacy