Decorazioni per il Natale: 5 modi (semplici) per dare un tocco di eleganza alla tua casa

Se stai cercando delle decorazioni per Natale fai da te semplici e veloci da realizzare queste 5 idee faranno di sicuro al caso tuo!

Natale è ormai sempre più vicino, se però ancora non ti sei occupato dell’albero e delle decorazioni sei capitato nel posto giusto. Tra poco infatti andremo a darti qualche utile ed originale suggerimento per realizzare degli addobbi fai da te semplici e veloci. L’effetto scenico sarà assolutamente favoloso!

decorazioni natale
Decorazioni per il Natale: quelle più belle e fai da te – Thefrontpage.it

Lascia perdere, quindi, le solite palline e le classiche ghirlande già pronte e prova a creare qualcosa di diverso e di unico direttamente con le tue mani. Sei pronto a partire? Dai un’occhiata ai nostri consigli e replica quelli che meglio si abbinano allo stile di casa tua. Non hai che l’imbarazzo della scelta!

Decorazioni natalizie: 5 idee semplici e veloci per dare all’ambiente un tocco magico ed elegante

Se quest’anno vuoi decorare casa tua con degli addobbi natalizi diversi dal solito, ma soprattutto realizzati con le tue mani puoi scegliere fra queste 5 splendide idee per dare all’ambiente domestico un tocco ancora più magico ed elegante rispetto agli anni passati. Se non stai più nella pelle e non vedi l’ora di saperne di più continua subito a leggere il nostro articolo di oggi.

idee decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie: 5 idee imperdibili – Thefrontpage.it
  1. Ghirlande e festoni con stampi per biscotti: un’idea super carina, soprattutto se in casa ci sono dei bambini, è quella di realizzare una ghirlanda o un festone infilando degli stampi a tema natalizio dentro ad un nastro di colore rosso o verde. Non ti resterà che appenderli alla porta o sulle mensole e l’effetto sarà stupendo.
  2. Alberi e candelabri fatti con le palline: se ti avanza qualche pallina che non usi per l’albero, utilizzala in modo alternativo. Procurati dei coni di polistirolo ed incollaci sopra le palline fino ad ottenere un grazioso alberello. Per dare un tocco in più puoi aggiungerci anche nastrini, paillette e perline. Discorso analogo per realizzare dei candelabri. In questo caso, procurati dei vecchi porta candele di metallo e decorali come sopra.
  3. Ghirlanda vegetale fai da te: raggruppa dei rametti di cedro e di vite, aggiungi qualche bacca e qualche pigna e lega tutto insieme con del filo di ferro di colore verde. Non ti resterà, infine, che appendere la tua ghirlanda alla porta o sul camino. In alternativa puoi creare anche dei bouquet di agrumi secchi.
  4. Decorazioni di pasta di sale: questa è un’ottima idea da mettere in pratica insieme ai più piccoli. Fai la pasta di sale e, utilizzando degli stampini a forma di stella, alberello e calza, crea delle decorazioni da appendere all’albero.
  5. Calendario dell’avvento fatto in casa: qui non ci sono limiti alla fantasia. Puoi farlo di legno oppure puoi utilizzare sei semplici sacchettini di carta decorata in cui mettere dentro dei cioccolatini o delle altre sorpresine.

Scegli l’idea che più preferisci e mettiti subito al lavoro!

Impostazioni privacy