Pentole bruciate: il metodo giusto per farle tornare nuove

Pentole bruciate? Non buttarle via, con questo rimedio torneranno a splendere! Ecco cosa devi fare: ti svelo il trucchetto utilissimo.

Dimenticarsi una pietanza sul fuoco o semplicemente alzare troppo la fiamma durante la cottura di un pasto può capitare a molti. Un gesto del genere, però, comporta una situazione a dir poco piacevole: una pentola bruciata. Sicuramente bruciare le pentole non è positivo, ma come per quasi tutte le cose anche in caso di pentole bruciare esistono vari rimedi a cui ricorrere.

pentole bruciate metodo
Il metodo efficace per recuperare le pentole bruciate – Thefrontpage.it

Evita di utilizzare prodotti aggressivi che potrebbero danneggiare ulteriormente la pentola, piuttosto privilegia dei rimedi fai da te della nonna con ingredienti che molto probabilmente hai già in casa. La pentola bruciata non è assolutamente da buttare via, anzi è doveroso tentare di risolvere il problema con dei rimedi super efficaci. Provare per credere!

Fondo della pentola bruciato, cosa devo fare? Questo rimedio della nonna ti salva!

I rimedi fai da te, oltre ad essere efficaci, sono anche i più economici. I prodotti chimici che trovi nel reparto dei supermercati solitamente hanno costi a dir poco elevati, e spesso potrebbero anche non svolgere il loro lavoro come previsto dalle istruzioni riportate sulla confezione. Per poter far tornare le pentole come nuove utilizzerai tutti ingredienti che sicuramente hai già nella dispensa della cucina.

fondo pentola bruciato rimedio della nonna
Il rimedio della nonna funziona sempre: così le tue pentole saranno come nuove – Thefrontpage.it

Il primo metodo per provare a risolvere il problema è una miscela di limone e bicarbonato. Prendi la metà di un limone e utilizzala come spugna, quindi versa del bicarbonato sulla parte bruciata e inizia a strofinare con il limone. Un altro metodo efficace e anche abbastanza veloce è l’utilizzo del sale, dovrà però essere grosso e non fino. Quindi, riempi la pentola con acqua già calda e aggiungi due cucchiai di sale grosso, porta la pentola sul fuoco e lascia bollire.

La pentola dovrà rimanere sul fuoco per almeno 10 – 15 minuti. Versa l’acqua in un contenitore ed immergi una spugna, cercando di non scottarti. Passa la spugna sulla parte bruciata della pentola e strofina fino a quando la parte bruciata non risulterà splendente. In alternativa puoi provare anche con l’aceto e il bicarbonato, uno dei metodo più antichi con cui provare a risolvere varie problematiche.

Immergi la pentola bruciata in un altro recipiente colmo d’acqua calda e aceto. Dovrà rimanere in ammollo per circa 30 minuti, poi asciugala con un panno e versa il bicarbonato. Gratta con una spugna inumidita con un po’ di limone e ripeti l’operazione fin quando la pentola non tornerà come nuova!

Impostazioni privacy