Altro che tombola! Realizza un gioco fai da te con questo materiale da riciclo: a Natale il divertimento è assicurato

Altro che la classica tombola! A Natale crea subito questi giochi fai da te e inventa nuove attività ludiche: sarà super divertente

Si avvicina il Natale e, con lui, si avvicinano le rimpatriate in famiglia, con zii che non si vedono da mesi e mesi e parenti con i quali non si sa mai di cosa parlare. I giochi di società, quindi, sono sempre un ottimo modo per trascorrere il tempo e per divertirsi tutti insieme! Se però la classica tombolata ti ha stancato, ecco cosa puoi fare quest’anno.

Gioco fai da te natale
I giochi fai da te da portare a Natale: dimentica la tombola (thefrontpage.it)

Non a tutti, nel corso delle feste di Natale, piace giocare a tombola. C’è quindi chi preferisce Monopoli o Risiko o, ancora, chi si rifugia nei vecchi ma intramontabili giochi di carte come Scopa o Briscola. Oggi, però, vi consigliamo dei giochi creativi che potete creare voi stessi con le vostre mani, da proporre a tutti gli amici e parenti durante le festività. Fidatevi di noi, resteranno a bocca aperta!

Giochi fai da te ideali per Natale: usa questi materiali di riciclo e ti divertirai moltissimo

Iniziamo da un gioco molto facile ma di ottima resa. Prendete dieci piattini di carta, un bicchiere di carta e della carta regalo anche già usata, quindi trovate anche un po’ di spago o un filo di lana verde e delle scatoline di cartone. Con le vecchie scatoline create dei piccoli regali, che quindi avvolgerete con la carta regalo. Collocate ogni scatolina su dei piattini i carta, rimuovendo la parte inferiore di ogni scatola e praticate un foto centrale sul fondo del bicchiere.

I giochi fai da te da portare a Natale
I giochi fai da te da portare a Natale: ti divertirai a comporli e a giocarci (thefrontpage.it)

A questo punto, prendete il filo e tagliatelo in tanti pezzi quanti sono i pacchetti regalo, poi infilate i pezzi di spago nel foro del bicchiere capovolto e fissate l’altra estremità di ogni filo sul fondo di ogni piatto. Ogni giocatore dovrà tirare il filo, quindi avvicinare a sé il piatto con il pacchetto e scoprire qual è il regalo a lui destinato!

Fatelo con dei veri e propri regali di Natale o, in alternativa, nascondete nelle scatoline dei piccoli scherzi, così che rallegrino il pomeriggio! Divertitevi a preparare questo gioco di Natale con i bambini, così che ne siano coinvolti sia nella fase progettuale che in quella attiva di gioco. Fidatevi di noi: il successo è assicurato.

Impostazioni privacy