Luciana Littizzetto, vista mozzafiato sulla Mole Antonelliana: terrazzo da urlo nella sua casa di Torino – Video

La nota comica torinese svela la vista mozzafiato della sua casa, da cui poter vedere tutta la città. Ecco la dimora di Luciana Littizzetto. 

Luciana Littizzetto è uno dei personaggi televisivi più apprezzati dal pubblico italiano. Tra le donne comiche più amate,  Littizzetto è da anni la spalle fidata di Fabio Fazio a Che tempo che fa, dove ogni domenica intrattiene gli italiani grazie ai suoi monologhi satirici. La comica ha iniziato da giovanissima a studiare recitazione e a scrivere i suoi stessi sketch, scoprendo fin da subito di avere un vero talento comico.

Luciana Littizzetto casa
Luciana Littizzetto e la casa di Torino con una vista mozzafiato – Credits: Ansa Foto – (www.thefrontpage.it)

Luciana Littizzetto inizia a lavorare come doppiatrice presso la Delta Film mentre, nel 1991, viene premiata al Festival di cabaret Bravograzie di Aosta con il premio Ettore Pratolini. Nel frattempo, la comica debutta in televisione partecipando alla trasmissione Avanzi di Serena Dandini trasmessa su Rai Tre. Sono anni importanti per la carriera di Luciana Littizzetto, che diventa uno dei personaggi più richiesti e ricercati tra i comici televisivi. Dal successo straordinario di Mai dire gol, Luciana Littizzetto arriva in tutte le più importanti trasmissioni come Quelli che il calcio, Mai dire Domenica e Le Iene.

Nel 2005, dopo diversi anni in Mediaset, l’attrice firma un contratto con la Rai e torna a lavorare su Rai Tre nel programma Che tempo che fa, sempre accanto a Fabio Fazio. Nel 2013 e 2014 conduce con il medesimo conduttore anche due edizioni del Festival di Sanremo e dal 2015 al 2017 è giurata di Italia’s Got Talent. Recentemente la comica torinese ricopre il ruolo di giurata nel programma televisivo Tu si que vales.

La casa di Luciana Littizzetto: la vista mozzafiato sulla Mole Antonelliana

La casa di Luciana Littizzetto si trova in una delle zone più belle della città di Torino. L’abitazione della comica è una villa sviluppata su più piani, che rispecchia la personalità eccentrica dell’artista. Il vero fiore all’occhiello della casa è il terrazzo, un ampio spazio esterno che si affaccia direttamente sulla Mole Antonelliana. Il terrazzo è impreziosito dalla presenza di molte piante, una delle tante passioni di Luciana Littizzetto.

Il terrazzo di casa Littizzetto
(Foto ANSA) Il terrazzo della casa di Luciana Littizzetto (www.thefrontpage.it)

La comica è molto legata alla sua città d’origine, luogo in cui ha vissuto le prime esperienze lavorative e che ogni volta la ispira nella scrittura dei suoi testi. Oggi Luciana Littizzetto abita a Borgo Po, uno dei quartieri più belli della città di Torino, vicino ai luoghi di interesse più importanti.

La comica torinese ama particolarmente il terrazzo della sua casa, luogo in cui ama trascorrere le giornate primaverili e dove contempla le bellezze della città di Torino.

Impostazioni privacy