Io Canto, ricordate Stefania Tesoro? Divise il palco con Pino Daniele: ecco cosa fa oggi

Aveva solamente 14 anni quando partecipò al talent show di Canale 5, duettò con i grandi della musica tra cui anche il cantautore napoletano

Era il lontano 2010 quando su Canale 5 andò in onda la seconda stagione di Io canto. Il padrone di casa Gerry Scotti è tornato da pochissimo in tv con il reboot del talent intitolato Io canto Generation, ma nella mente dei telespettatori scorrono ancora le memorabili esibizioni delle edizioni passate. Una su tutte quella di Stefania Tesoro che insieme a Pino Daniele interpretò Io per lei.

Stefania Tesoro Io canto
Pino Daniele e Stefania Tesoro interpretarono Io per lei nella seconda edizione di Io canto – thefrontpage.it (Fonte foto IG @stefaniatesoro_)

Uno dei brani più famosi del suo repertorio, contenuto nell’album Non calpestare i fiori nel deserto, uscito nei negozi di dischi il 25 marzo del 1995. Nella puntata non fu il solo ospite d’eccezione, sul palco si avvicendarono anche Luca Laurenti, Anna Oxa e Duda. Sono trascorsi ben 13 anni da quel lontano 2010, siete curiosi di sapere cosa fa oggi Stefania Tesoro? Ecco come si mostra sui social.

Duettò con Pino Daniele a Io canto, cosa fa oggi Stefania Tesoro?

Entrata in gara nella categoria 14 anni, Stefania Tesoro se la dovette vedere con la vincitrice della seconda edizione di Io canto, trasmessa su Canale 5 dal 14 settembre all’11 dicembre del 2010 per tredici puntate, Benedetta Caretta. Alla conduzione c’era ovviamente Gerry Scotti che ottenne anche in quella stagione un incredibile successo, con una media di oltre il 20% di share, e il merito fu di concorrenti come loro che hanno fatto emozionare i telespettatori.

Cosa fa oggi Stefania Tesoro
Stefania Tesoro oggi, 23 anni. Dopo Io canto ha continuato a inseguire il suo sogno di diventare una cantante – thefrontpage.it (fonte foto IG @stefaniatesoro_)

In finale, la giuria premiò la ‘collega’ mentre ad Andreea Olariu venne consegnato il premio Bravo Bravissimo ma tra le concorrenti più amate dal pubblico c’era proprio lei. Originaria di Adelfia, in provincia di Bari, tra le esibizioni che sono rimaste nella storia della trasmissione sicuramente il duetto con Pino Daniele in Io per lei. Fu un’esperienza fondamentale che le confermò quale fosse la sua strada. “Un ricordo seppur lontano, così sentito”, scrive sui social postando una foto di quel momento indimenticabile.

È riuscita a trasformare la sua passione in una professione, il suo profilo Instagram è costellato da foto di concerti e nella bio si legge ‘Singer’. Oggi ha 27 anni e sin da allora ha continuato a inseguire il suo sogno. E non solo, perché nel frattempo è anche diventata mamma.

Impostazioni privacy