Vivere Capri d’inverno: dove mangiare e dormire nella splendida isola azzurra

Capri in inverno: dove andare, cosa fare, dove dormire e dove mangiare sull’incredibile isola azzurra, anche fuori stagione.

Andare a Capri durante la bassa stagione in inverno, ne vale la pena? Si tratta sicuramente di un’esperienza diversa, alla larga dalla tipica folla di gente in estate, forse qualcosa di più romantico ed interessante della normale estate a Capri. Per quanto è sicuramente vero che sono varie le attività per i turisti che chiudono verso fine ottobre fino alla settimana di Pasqua, ci sono comunque tante cose che è possibili fare a Capri in inverno.

capri inverno
Andare a Capri in inverno, un’esperienza unica (thefrontpage.it)

La prima cosa di cui assicurarsi prima di prenotare albergo e biglietti dell’aereo, è dare un’occhiata alle previsioni meteo-marine, siccome talvolta se il mare dovesse rivelarsi troppo mosso i collegamenti potrebbero essere tagliati. Nel periodo invernale il modo più sicuro di arrivare sull’isola è con i traghetti e le navi veloci della Caremar. Per quanto sia vero che sono metodi di trasporto un po’ più lenti degli aliscafi, in fondo sono più affidabili e sicuri, soprattutto se si mette in conto situazioni meteo fastidiose. Ma vediamo più nel dettaglio come e dove trascorrere qualche piacevole giorno invernale nell’isola del Golfo partenopeo.

Dove mangiare e dormire sull’isola azzurra in inverno

Se volete andare a Capri durante l’inverno, sappiate che tanti hotel chiudono durante la stagione bassa. Nonostante ciò però, tanti Bed and Breakfast continuano con la loro attività durante l’alta stagione invernale, quindi non abbiate paura e controllate i vari servizi di prenotazione alberghiera online prima di darvi per vinti. Per mangiare invece, troverete sempre aperti Verginello, un classico ristorante dalla cucina genuina e con vista, La Piazzetta, con piatti di pesce incredibili e creativi, o anche Aumm Aumm, pizzeria e ristorante aperto tutto l’anno.

mangiare e dormire sull'isola azzurra
Dove mangiare a Capri in inverno, i migliori ristoranti (thefrontpage.it)

Se alla fine decidete effettivamente di partire per Capri in inverno, sicuramente potrete approfittare della mancanza della folla estiva per fare lunghe e bellissime passeggiate in serenità, perfette soprattutto per un viaggio di coppia. Ad esempio, i Giardini d’Augusto o il Belvedere di Tragara regalano incredibili viste senza doversi preoccupare di tutta la gente che c’è sempre durante l’alta stagione. Per di più, entrare nei Giardini durante tutto l’inverno è gratis.

Qualora trovaste anche un mare favorevole, vi sarà possibile anche fare una visita alla Grotta Azzurra: i barcaioli sembrano chiusi d’inverno ma ci sono vari pescatori a Marina Grande che potrebbero offrire un passaggio senza grossi problemi. Se invece preferite provare a prendere la seggiovia per il Monte Solaro, questa è aperta fino alle 4 di pomeriggio durante tutto l’inverno, e vi regalerà un incredibile panorama.

Se siete amanti delle avventure, potete anche valutare di andare a piedi fino all’eremo di Cetrella. E, se infine siete abbastanza fortunati da arrivare in giornate soleggiate, la spiaggia di Marina Piccola è sempre aperta, adatta per prendere il sole o nuotare se fa abbastanza caldo, come fanno vari residenti senza paura del freddo del mare.

Impostazioni privacy